web analytics
MenuLibre su Ubuntu 12.10

Con Ubuntu 12.04 Precise troviamo di default le quicklist delle principali applicazioni preinstallate nella distribuzione. Grazie alle quicklist possiamo accedere velocemente ad alcune funzionalità dell’applicazione il tutto direttamente dal Launcher.
Possiamo personalizzare o creare nuove quicklist su Ubuntu grazie a MenuLibre una nuova applicazione nata da pochi mesi ma già molto apprezzata dagli utenti Ubuntu.
MenuLibre ci permette di gestore al meglio il menu di Ubuntu aggiungendo o personalizzando le quicklist grazie ad una semplice interfaccia grafica. Inoltre con MenuLibre possiamo anche creare nuovi collegamenti nel menu e gestirne le varie categorie, ad esempio possiamo avere la stessa applicazione presente in varie categorie ecc.

Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 12.10 di MenuLibre la quale (come indica il numero di versione) aggiunge il supporto per il nuovo Ubuntu 12.10 Quantal.
MenuLibre 12.10 non aggiunge funzionalità confronto la versione precedente ma oltre al supporto per Ubuntu 12.10 corregge diversi bug ecc.
Per installare MenuLibre su Ubuntu 12.10 e 12.04 basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:menulibre-dev/devel
sudo apt-get update
sudo apt-get install menulibre

Home MenuLibre