web analytics

Laptop Mode Tools 1.6.2 aggiunge il supporto per Systemd

Laptop Mode Tools 1.6.2

Laptop Mode Tools è un’utility sviluppata per abilitare automaticamente la modalità laptop quando il computer funziona con le batterie offrendo la possibilità di aumentare l’autonomia del nostro portatile riducendo la velocità del processore, disco rigido, disattivando il wifi e altre periferiche quando la batteria sta per esautirsi, diminuire la luminosità dello schermo ecc.
Ritesh Raj Sarraf, sviluppatore del progetto, ha annunciato il rilascio della nuova versione 1.6.2 di Laptop Mode Tools introducendo diverse migliorie e novità.
Laptop Mode Tools 1.6.2 aggiunge il supporto per systemd il nuovo sistema di startup daemon di default in Fedora e ora anche su Arch Linux.

Migliorato il supporto con i vari file sysytem compreso il nuovo btrfs, Laptop Mode Tools 1.6.2 migliora anche il monitoraggio del sistema in modo tale da rilevare risultati effettivi. Difatti molti utenti segnalavano problemi con Wifi quando il segnale diminuiva al disotto del 70/65%, problemi con alcune periferiche quando la batteria scendeva al di sotto del 50% ecc. Il nuovo Laptop Mode Tools 1.6.2 dovrebbe risolvere tutto questi problemi grazie proprio ad un miglior monitoraggio in tempo reale del sistema.

Per conoscere in dettaglio le novità del nuovo Laptop Mode Tools 1.6.2 in questa pagina troverete il changelog completo.
Laptop Mode Tools 1.6.2 sarà diponibile per Arch Linux e Debian Sid nelle prossime ore per Ubuntu dovremo aspettare il nuovo Ubuntu 13.04.