web analytics

Kernel 3.7 migliora il supporto con le schede AMD e ARM SoC

Kernel 3.7 migliora il supporto con le schede AMD e ARM SoC

A pochi giorni dal rilascio del kernel 3.6 lo sviluppo oltre al mantenimento delle versioni supportate, si concentra sulla nuova nuove versione 3.7.
Il nuovo Linux Kernel 3.7 porterà interessanti novità tra queste nuove correzioni e migliorie riguardo sopratutto al filesystem Btrfs e sopratutto un miglioramento al supporto per le GPU AMD/ATI.
Grazie all’arrivo di nuove migliore riguardanti i driver open per le schede grafiche AMD con la nuova versione 3.7 del kernel avremo dei miglioramenti in termini di performance che sui consumi energetici.
L’integrazione delle nuove migliorie per i driver AMD e i vari bug corretti porterà anche una pulizia del codice obsoleto nel kernel. 

Linux Kernel 3.7 porterà un maggior supporto per i processori con architettura ARM SoC tra cui i chip per i server Calxeda Highbank, CoreTile Express SoCs, Altera’s SoC FPGA con il supporto per il dual core A9 e FPGA e Picochip’s PicoXcell SoCs. Il nuovo kernel 3.7 supporterà anche la periferica Wii Balance oltre a migliorare il supporto con sistemi con ATOMBIOS.
Il rilascio del nuovo kernel 3.7 è previsto per fine 2012 inizio 2013, da qui al rilascio arriveranno altre novità che lffl come sempre vi segnalerà.