web analytics

KDE: Effettuare le ricerche nei segnalibri di Chrome con Krunner

 Browse Chromium Bookmarks

KRunner è un tool il quale ci permette di effettuare ricerche mirate all’interno della nostra distribuzione, un po come fa il Dash di Unity.
Particolarità di KRunner è la possibilità di aggiungere molte altre funzionalità di ricerca, come ad esempio la ricerca dei nostri siti preferiti salvati nel nostro browser.
Nei giorni scorsi abbiamo visto come effettuare ricerche nei segnalibri di Mozilla Firefox oggi vedremo come ricercare i segnalibri di Google Chrome o Chromium da KRunner.
Browse Chromium Bookmarks è un plugin per KRunner che ci permette di effettuare ricerche mirate nei segnalibri di Google Chrome o Chromium.
Se abbiamo installato sia Google Chrome o Chromium (o Iron) possiamo anche impostare il browser nel quale effettuare le ricerche il tutto dalle preferenze di Browse Chromium Bookmarks.

Per installare Browse Chromium Bookmarks basta scaricare il plugin da questa pagina estrarlo e avviare il terminale all’interno della cartella contenente i sorgenti del plugin e digitare:

mkdir build
cd build
cmake .. -DCMAKE_INSTALL_PREFIX=`kde4-config –prefix`
make
sudo make install

al termine avremo Browse Chromium Bookmarks installato.
Browse Chromium Bookmarks è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR oppure nei repository ufficiali di Chakra .

 Browse Chromium Bookmarks - preferenze

Una volta installato avviamo KRunner (possiamo farlo dal menu contestuale cliccando su Esegui comando o da Alt+F2) e dalle preferenze attiviamo Browse Chromium Bookmarks.

Home Browse Chromium Bookmarks