web analytics

Installare in anteprima il nuovo Ubuntu 12.10 Quantal

Installare in anteprima il nuovo Ubuntu 12.10 Quantal

Mancano ormai solo poche ore all’atteso rilascio di Ubuntu 12.10 Quantal la nuova release di casa Canonical la quale introduce diverse novità oltre a vari miglioramenti.
Al rilascio di Ubuntu 12.10 Quantal potremo scaricare la ISO dal sito ufficiale oppure attraverso torrent, per i primi giorni i server saranno un po presi all’assalto quindi i primi aggiornamenti e l’installazione di applicazioni ecc per completare la nostra distribuzione saranno un po lenti.
Possiamo evitare tutto questo ed installare in anteprima il nuovo Ubuntu 12.10 Quantal già ora senza quindi dover aspettare con ansia il momento del rilascio.

Tutto questo è possibile scaricando la versione Daily Build di Ubuntu 12.10 Quantal, ossia la versione in fase di sviluppo aggiornata quotidianamente. Molto probabilmente la versione che andremo ad installare sarà quella definitiva  (è già da ieri che non riceve aggiornamenti) o altrimenti ci sarà da scaricare pochi pacchetti d’aggiornamento.
Tengo a precisare che la versione è identica a quella ufficiale quindi non dovremo ne editare repository ecc al momento del rilascio di Ubuntu.
La versione daily build di Ubuntu 12.10 Quantal è scaricare da questa pagina.
Possiamo scaricare e installare anche le derivate di Ubuntu 12.10 alla stessa maniera, basta andare qui per  Kubuntu 12.10, qui per Xubuntu e qui per Lubuntu.
Una volta installata potete consultare la nostra guida post-installazione che potete trovare in questa pagina.