web analytics

Il Linux Forum in Sud Corea dialoga con Samsung

Questa settimana la Sud Corea sta ospitando il Linux Forum per la prima volta. L’evento ha luogo nel distretto di Gangnam, e seppure fosse stato programmato molto prima che la canzone diventasse il tormentone del web, risulta impossibile non pensare ad essa.
L’intento principale del forum è di incontrare gli sviluppatori coreani per tracciare con loro le linee guida necessario al futuro sviluppo del kernel Linux, difatti la Corea del sud è molto attiva nel settore tecnologico e quindi ha un buon numero di programmatori Linux.
Il focus del forum, guidato da Greg Kroah-Hartman e Ted Ts’o, è stato quello di facilitare la collaborazione per ambiti chiave quali lo storage e i file system.

Se si parla di Corea del sud ovviamente si parla anche di Samsung (sponsor dell’evento), e il luogo è stato scelto anche a causa del forte aiuto che l’azienda sta dando a Linux: a Giugno è entrata a far parte della Linux Foundation come membro platino e difatti ci sono già stati segni evidenti dell’aiuto di Samsung nello sviluppo del kernel come il file system F2FS (di qui abbiamo parlato in questo articolo) e probabilmente ce ne saranno altri nel futuro.