web analytics

hdrecover riparare i settori danneggiati del nostro hard disk

hdrecover

Il pc è un po come le automobili dopo alcuni anni possono dare alcuni problemi di hardware, dal masterizzatore che non funziona più, al monitor che su brucia all’hard disk che inizia a fare i capricci.
L’hard disk ha un compito importantissimo ossia salvare i nostri dati, se all’interno di sono salvati file importanti e questo si brucia o non funziona correttamente richiamo di perderli. E’ consigliato quindi avere una sempre una copia di backup dei nostri documenti e file importanti e mantenere controllato lo stato dei dischi grazie alle varie applicazioni dedicate. Il nostro hard disk con l’andare del tempo può darci dei problemi come il danneggiamento dei settori.

Se riscontriamo dei problemi di settori danneggiati nel nostro hard disk possiamo utilizzare hdrecover.
Hdrecover è una semplice applicazione la quale ci permette di sistemare il nostro hard disk sistemando i settori danneggiati.

L’utilizzo di hdrecover è davvero molto semplice basta digitare da terminale:

hdrecover percorso_hard_disk

se il nostro hard disk da digitare è /dev/sda dovremo digitare:

hdrecover /dev/sda

hdrecover

hdrecover prima scansiona l’hard disk e poi inizierà ad correggere tutti i settori danneggiati.
L’operazione può anche durare alcune ore logicamente tutto dipende dalla capienza dell’hard disk e dei settori danneggiati.
Installare hdrecover è molto semplice basta scaricare il tool da questa pagina estrarlo e avviare il tool install.sh. Per installare hdrecover su Ubuntu, Debian e derivate basta scaricare il pacchetto deb (solo per 32 bit) da questo link, ringrazio gnufree per la creazione.

Home Hdrecover