web analytics

Google annuncia il rilascio di Android 4.1.2 con la nuova Landscape Mode

Android 4.1.2 su Nexus 7

Jean-Baptiste Queru (JBQ) noto sviluppatore di Google ha annunciato il rilascio di Android 4.1.2 Android Open Source Project (AOSP). Il nuovo Android 4.1.2 rispetto la versione precedente porta diverse correzioni bug sopratutto dedicati a Nexus 7.
Grazie alle varie correzioni il nuovo Android 4.1.2 migliora le prestazioni e stabilità oltre ad aggiungere la tanto attesa Landscape Mode.
Landscape Mode è una nuova modalità di visualizzazione sviluppata per Nexus 7 la quale migliora la visualizzazione e gestione del tablet quando questo è orizzontale. I dispositivi che beneficeranno maggiorente del nuovo aggiornamento sono anche il Nexus S, Galaxy Nexus e Motorola Xoom.

Android 4.1.2 - Landscape Mode

Come possiamo vedere dall’immagine la nuova Landscape Mode permette di riavere la barra inferiore sulla parte destra del desktop, potremo personalizzare la disposizione dei widget e applicazioni solo per la modalità orizzontale in modo di avere una disposizione personalizza per la modalità orizzontale e una verticale. Visto il rilascio dei sorgenti del nuovo Android 4.1.2 molto probabilmente sarà già disponibile su CM10 tra alcune settimane (se non giorni).