web analytics

GNOME Tweak Tool 3.6.0 aggiunge le preferenze delle estensioni

GNOME Tweak Tool 3.6.0

GNOME Tweak Tool è un’applicazione nata per poter personalizzare facilmente il nuovo ambiente desktop Gnome Shell.
Anche se non inserita di default in Gnome Shell rimane un’applicazione indispensabile dato che ci permette di operare sia sui temi, icone ecc che sulle varie estensioni e altre funzionalità dell’ambiente desktop.
L’arrivo di Gnome 3.6 ha portato anche il nuovo aggiornamento per GNOME Tweak Tool, la nuova versione 3.6.0 oltre a portare il pieno supporto per la nuova versione di Gnome aggiunge alcune interessanti novità.

GNOME Tweak Tool 3.6.0 migliora il supporto con le nuove estensioni di Gnome Shell e aggiunge la funzionalità preferenze, se l’estensione permette alcune opzioni possiamo accederne alla finestra di dialogo correlata dalla sezione Estensioni di Gnome Tweak Tools.
Anche se già attiva nella versione in fase di sviluppo, il nuovo GNOME Tweak Tool 3.6.0 permette di attivare il nuovo tema Dark come possiamo vedere da questo articolo.

GNOME Tweak Tool 3.6.0 - dark theme

GNOME Tweak Tool 3.6.0 aggiunge la possibilità di attivare o meno il pulsante Spegni nel menu Utente, e aggiunto il supporto per dispositivi di input e la possibilità di gestire alcune funzionalità di risparmio energetico (sospensione se chiudiamo il portatile, gestire il pulsante di spegnimento ecc).
GNOME Tweak Tool 3.6.0 sarà presente in Fedora 18, Ubuntu 12.10, Arch Linux e Debian Sid.