web analytics

GNOME rilascia la nuova versione 3.6.1

A quasi un mese dal rilascio il team Gnome ha da poco rilasciato il primo aggiornamento della nuova versione 3.6.x il quale va a correggere diversi bug riscontrati e segnalati dagli utenti e sviluppatori nei giorni scorsi.
Gnome 3.6.1 corregge bug riscontrati in tutto l’ambiente desktop, inprimis corregge diversi problemi con Gnome Shell e Nautilus alcuni di questi indicati anche come critici. Sul nuovo Gnome 3.6.1 non troveremo novità riguardanti l’interfaccia grafica sia di Gnome Shell che delle applicazioni dedicate (Totem, Evolution ecc) ma un metto miglioramento nella stabilità. Gnome Shell 3.6.1 grazie ad alcune correzioni migliora anche l’avvio dell’elenco applicazioni che avviene cliccando il nuovo tasto nel Dash. Questo e altri piccoli problemi hanno anche ritardato il rilascio della nuova versione di Gnome 3.6.su Arch Linux e nello sviluppo della nuova Fedora 18.

Grazie a Gnome 3.6.1 e tutte le sue correzioni la nuova versione approderà su Arch Linux nei prossimi giorni mentre per Fedora migliorerà lo sviluppo della nuova versione 18.
Visto il freeze il nuovo Gnome 3.6.1 non sarà presente su Ubuntu 12.10 Quantal, potremo aggiornare la nuova versione in un secondo momento tramite i PPA  realizzati dal team Gnome 3.
Appena Gnome 3.6.1 arriverà su Arch Linux troverete la recensione con tutte le varie novità e maggiori dettagli sull’aggiornamento.