web analytics

GNOME 3.7.1 rilasciato, ecco le novità

GNOME 3.7.1 rilasciato, ecco le novità

Rilasciato Gnome 3.6.x lo sviluppo di Gnome si concentra sulla nuova versione 3.8 la cui data del rilascio è prevista per il 27 Marzo 2013.
Lo sviluppo della nuova versione di Gnome è già iniziato da alcune settimane integrando già alcune novità nel primo development snapshot 3.7.1.
Il team Gnome ha difatti rilasciato la nuova versione in fase di sviluppo 3.7.1 la quale introduce alcune novità oltre a portare moltissime correzioni e anche la rimozione di diverso codice dalle applicazioni ormai obsoleto.
Con GNOME 3.7.1 arriva il nuovo Nautilus 3.7.1 che porta alcune migliorie sopratutto alla ricerca, aggiunta inoltre la nuova visualizzazione per le capacità dell’hard disk (accessibile dalle preferenze del disco fisso) con un grafico a torta come possiamo vedere dall’immagine in basso.

Gnome 3.7.1 - Nautilus

Come già indicato nelle scorse settimane con il nuovo Gnome 3.8 avremo anche l’integrazione e supporto per OwnCloud, già il nuovo Gnome 3.7.1 porta l’integrazione con il nuovo servizio cloud open source dal tool account online possiamo impostare OwnCloud.
Gnome 3.7.1 - OwnCloud

L’integrazione con OwnCloud non è ancora completata per marzo comunque sarà funzionale.
Novità anche per il gestore della rete (Network) il quale aggiunge la nuova opzione “Ignorare Host”, migliorata anche la gestione e configurazione delle reti sopratutto VLAN.

Gnome 3.7.1 - Network

GNOME 3.7.1 introduce anche le prime correzioni ed integrazione che porteranno al definitiva rimozione di Gnome Fallback e i primi lavori per l’aggiornamento automatico delle estensioni.