web analytics

Facebook Desktop 1.1.4 arriva il supporto per Ubuntu 12.10 Quantal

Facebook Desktop su Ubuntu

Con Ubuntu 12.10 Quantal sono arrivata anche la funzionalità Web Apps la quale ci permette di creare applicazioni web da molti siti internet come Facebook, Twitter, Google +, YouTube ecc e crearne un’applicazione web si integra all’intero ambiente desktop Unity.
Se vogliamo un’applicazione web evoluta di Facebook possiamo utilizzare Facebook Desktop applicazione che ci permette di accedere a Facebook senza browser con molte funzionalità aggiuntive oltre ad avere anche qui la completa integrazione con Unity.
Facebook Desktop è un’applicazione, specifica per Ubuntu, che ci permette di avere Facebook con molte funzionalità aggiuntive come i pulsanti per accedere alle varie categorie come elenco amici, richieste d’amicizia, giochi, messaggi ecc oltre a gestirne i vari layout da desktop a mobile ecc.

Grazie ad una barra di ricerca dedicata Facebook Desktop ci permette di effettuare ricerche mirate all’interno di Facebook e molto altro ancora.
Folke Schwinning, sviluppatore del progetto Desktop App for Facebook, ha annunciato il rilascio della nuova versione 1.1.4 che porta con se il supporto per Ubuntu 12.10 Quantal oltre all’introduzione di nuove traduzione e varie migliorie all’applicazione.

Per installare Facebook Desktop 1.1.4 su Ubuntu basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:folke-schwinning/personal
sudo apt-get update
sudo apt-get install desktop-facebook

e confermare

Home Facebook Desktop