web analytics

Equinox finalmente disponibile per Gtk+3 (Unity, Gnome Shell, Cinnamon ecc)

Equinox Dark Sidebar - Dawn

Per chi non lo conoscesse Equinox è una raccolta di temi molto apprezzata su Gtk+2, nata con il progetto Desktop Environment Equinox ormai abbandonato ma che ha saputo darci questi fantastici temi.
L’avvento di Gtk+3 e dei nuovi ambienti desktop Unity, Gnome Shell e Cinnamon rendeva inutilizzabile i temi Equinox ma finalmente grazie all’utente / sviluppatore mucas sono finalmente disponibili anche per i nuovi ambienti desktop grazie al progetto Equinox Dark Sidebar.

Equinox Dark Sidebar è un progetto che punta portare i temi Equinox su GTK-3, attualmente disponibile nella nuova versione 2.0 offre due varianti una Dawn e l’altra Dusk.
Equinox Dawn è la versione nera del tema, mentre Dusk è la versione grigio scuro, tutte e 2 le versioni sono disponibili nelle varianti S e R che cambiano in alcuni dettagli.

Equinox Dark Sidebar - Dusk

Equinox Dark Sidebar 2.0 viene rilasciato per Gtk+2, Gtk+3, metacity e la versione per Unity.
Installare Equinox Dark Sidebar è molto semplice basta scaricare il tema da questa pagina estrarlo e copiare le 4 cartelle all’interno della cartella .themes presente nella nostra home Equinox Dark Sidebar (per visualizzare la cartella .themes basta cliccare su Ctrl+h se non c’è basta crearla).
Una volta copiato le cartelle basta avviare Gnome Tweak Tool, Ubuntu Tweak o MyUnity e impostare il nuovo tema.
Assieme a Equinox Dark Sidebar è consigliato l’utilizzo delle icone Faenza per installarle basta consultare questa guida.

Home Equinox Dark Sidebar