web analytics

Ecco KDE 4.9.2 oltre alle correzioni arrivano i primi ritocchi agli effetti KWin

 KDE 4.9.2

Come pronosticato il team di sviluppo di KDE ha rilasciato in queste ore il secondo aggiornamento riguardante la nuova versione 4.9.x di KDE dedicato alla correzione di bug riscontrati e segnalati nelle versioni precedenti.
KDE 4.9.2 porta molte correzioni di bug e traduzioni tra questi troviamo dei miglioramenti per la Suite Kontact e altre diverse correzioni riguardanti il file manager Dolphin.
Tra le varie correzioni in Dolphin troviamo migliorato il supporto con il portale opendesktop riguardante il download ed installazione dei service menu. Grazie al nuovo aggiornamento e alle sue correzioni, sia la ricerca che l’installazione dei service menu è nettamente migliorata.
La principale novità di KDE 4.9.2 (come già segnalato nei giorni scorsi) è il fatto che sono stati corretti e migliorati alcuni effetti di KWin che richiedevano un consumo eccessivo di risorse, oltre ad altre migliorie e correzioni all’intero Plasma.

Grazie a queste correzioni KDE 4.9.2 porta un miglioramento nelle performance dell’intero ambiente desktop oltre ad essere più stabile e sicuro.
Per maggiori informazioni su KDE 4.9.2 visitare questa pagina dove troverete le note di rilascio.

Il nuovo KDE 4.9.2 sarà disponibile nelle prossime ore nei repository ufficiali di Arch Linux e Chakra, per Kubuntu 12.04 invece dovremo utilizzare i PPA Kubuntu Backports.