web analytics

CrossOver la versione completa da oggi gratis per Linux e Mac

Codeweaver CrossOver su Ubuntu

Su Linux possiamo anche utilizzare giochi e applicazioni nativi per Microsoft Windows attraverso Wine.
Wine non emula Windows in Linux ma aggiunge ai software e giochi nativi per Windows ma fornisce il supporto necessario per poter essere utilizzato anche nel sistema operativo Linux.
Wine non supporta tutte le applicazioni e giochi per Windows in questi anni comunque il progetto ha introdotto il supporto per molte nuove applicazioni e giochi.
Per migliorare il supporto con Wine è nato il progetto CrossOver la versione avanzata di Wine sviluppata da Codeweaver.
CrossOver è un software proprietario che si basa su Wine, il quale però garantisce la perfetta esecuzione di moltissime applicazioni e giochi nativi per Windows, come ad esempio Microsoft Office, Adobe Photoshop, ecc.



Codeweaver CrossOver viene rilasciato solo questi giorni gratis nella versione completa per Linux e Mac.
L’iniziativa prevede il supporto e aggiornamenti gratuiti per 12 mesi dalla data d’installazione di Codeweaver CrossOver, terminato l’anno d’utilizzo potremo rimuoverlo o comprare la versione aggiornata oppure mantenere questa versione pur non ricevendo più nuovi aggiornamenti.

Codeweaver CrossOver su Ubuntu

Per installare CrossOver basta collegarci in questa pagina e scaricare il pacchetto specifico per la nostra distribuzione. Per Arch Linux, possiamo anche installarlo attraverso AUR, per Chakra attraverso CCR
Ringrazio tenacious d per la segnalazione