web analytics

Cronopete – arriva il supporto per Ubuntu e elementary OS ed i nuovi PPA dedicati

Cronopete 3.4.5 su Ubuntu

A distanza da un’anno dall’annuncio del progetto, ritorniamo a parlare di Cronopete applicazione che aggiunge al nostro sistema operativo la funzionalità di backup e ripristino simile a quella di Time Machine di Apple.
Come per Time Machine anche Cronopete ci permette di creare backup di una o più cartelle del nostro sistema operativo e di ripristinarle ad una determinata data e ora.

Il team Rastersoft (sviluppatore anche del progetto DeVeDe) ha da poco rilasciato la nuova versione 3.4.5 di Cronopete aggiungendo diverse novità.
Cronopete 3.4.5 migliora il supporto per Ubuntu e elementary OS correggendo alcuni problemi e migliorando l’integrazione dell’applet nel pannello.
Aggiunto anche D-Bus per lanciare Cronopete quando si clicca sull’icona di configurazione, rivisitata anche l’interfaccia grafica e aggiunta una barra di avanzamento per ogni file da ripristinare.

Migliorata anche l’installazione e mantenimento dell’applicazione grazie ai nuovi PPA dedicati a Cronopete.

Cronopete 3.4.5 - applet

Cronopete 3.4.5 è disponibile per Ubuntu 12.04 digitando:

sudo add-apt-repository ppa:rastersoft-gmail/cronopetedev
sudo apt-get update
sudo apt-get install cronopete

Possiamo installare Cronopete 3.4.5 anche su Ubuntu 12.10 e derivate scaricando e installando il pacchetto cronopete-32-bit.deb oppure cronopete-64-bit.deb

Cronopete è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Home Cronopete