web analytics

Ubuntu 12.10 Quantal – disponibili le cover ufficiali

Ubuntu 12.10 Quantal - disponibili le cover ufficiali

A pochi giorni dal rilascio dell’attesissimo Ubuntu 12.10 Quantal è già disponibile la prevendita del nuovo Dvd dallo store di Canonical.
Fino a pochi anni fa Canonical offriva agli utenti al possibilità di avere il Cd originale di Ubuntu gratuitamente a casa grazie al servizio ShipIt. Visto i costi e le connessioni internet sempre più veloci e l’utilizzo da parte di molti utenti delle pendrive per installare Ubuntu il servizio è stato abbandonato.
Se vogliamo la copia del disco originale di Ubuntu al posto di comprarlo possiamo anche stamparcelo noi utilizzando le Cover ufficiali di Ubuntu. Canonical e il team Ubuntu Design mette a disposizione degli utenti le cover ufficiali di tutte le versioni di Ubuntu in modo che l’utente se non può acquistare il cd / dvd possa comunque avere la sua bella custodia della nuova versione.

Da alcuni giorni sono disponibili le nuove cover ufficiali di Ubuntu 12.10 Quantal sia per versione Desktop che Server. Le cover sono in formato PDF già nelle dimensioni corrette basta salvare il documento e stamparlo.

Le cover ufficiali di Ubuntu sono disponibili in questa pagina.