web analytics

Chrome Remote Desktop aggiunge la funzione copia e incolla e altre feautures

Chrome Remote Desktop

Chrome Remote Desktop è una funzionalità disponibile per Google Chrome e Chromium con la quale possiamo gestire il nostro pc da remoto direttamente dal nostro browser senza utilizzare applicazioni ecc.
Rilasciata quasi un’anno fa ma solo in versione beta, Chrome Remote Desktop è da poco disponibile nella versione definitiva (stabile) aggiungendo anche nuove funzionalità.
Confronto la versione beta il nuovo Chrome Remote Desktop offre un maggior supporto anche su Linux, corretti molti bug e problematiche causate dai vari ambienti desktop, window manager ecc il nuovo gestore da remoto di Google funziona alla perfezione su qualsiasi distribuzione Linux.
Chrome Remote Desktop aggiunge inoltre alcune nuove funzionalità come la possibilità di eseguire file audio da remoto, funzionalità in data odierna disponibile solo per gli utenti Windows ma che potrebbe estesa anche per Mac e Linux.

Con il nuovo Chrome Remote Desktop potremo usufruire anche della nuova funzionalità copia e incolla la quale ci permette di modificare, spostare file oltre da un pc all’altro oltre a modificarle ecc.
Google ha annunciato anche che nei prossimi mesi verranno introdotte anche nuove funzionalità.
Se vogliamo installare e utilizzare il nuovo Chrome Remote Desktop basta collegarci alla pagina dedicata del Chrome Web Store.
Per maggiori informazioni sul nuovo Chrome Remote Desktop basta consultare questa pagina.