web analytics

Canonical progetta un nuovo set d’icone e per farlo assume il designer di Faenza

icone Faenza

Da anni Canonical è al lavoro per portare un nuovo set d’icone di default nella propria distribuzione. Le attuali Human difatti sentono ormai il peso degli anno ed è ora di un cambio radicale, per farlo Canonical ha scelto niente meno che assunto Matthieu James designer e sviluppatore del famosissimo set d’icone Faenza.
A confermarlo è proprio Mark Shuttleworth, il patron di Canonical, il quale ha risposto ad una domanda nel ASK di Ubuntu rilasciata da un’utente riguardante appunto il cambio di look del nuovo set d’icone in Ubuntu.
Le icone Faenza è uno dei set più amati ed utilizzati dagli utenti Linux, solo nella pagina di DeviantArt il set d’icone è stato scaricato da oltre 660.000 utenti.
Mark Shuttleworth ha confermato che il team design è al lavoro per portare altre correzioni e migliorie al tema di default per portare un nuovo look al nuovo ambiente desktop Unity.

Vedremo se manterranno i colori attuali o cambieranno radicalmente sia il tema che il set d’icone.
Fanza è un’ottimo set d’icone, vedremo se cambieranno drasticamente con l’avvento di Canonical o verranno solo rivisitate.