web analytics

Caledonia Plasma Theme uno dei migliori temi per KDE

Caledonia Plasma Theme

Visto che l’installazione su lffl in questi anni abbiamo segnalato ben pochi temi per KDE. Oggi vogliamo fare uno strappo alla regola proponendo un tema per KDE molto apprezzato dagli utenti a tal punto da classificarlo come uno dei migliori temi per KDE, parliamo di Caledonia Plasma Theme.

Caledonia Plasma Theme è un tema scuro per KDE che include icone monocromatiche, ritocchi per le barre di avanzamento e barre di scorrimento, un tema minimalista per il logout, e molto altro ancora.
Il progetto Caledonia Plasma Theme con la nuova versione 1.2 aggiunge il supporto per KDE 4.9 portando diverse correzioni oltre a varie migliorie. Caledonia Plasma Theme è davvero molto completo dato che oltre al tema andremo aggiungere anche il tema per KDM, KSplash e sfondi dedicati.
Per facilitare l’installazione del tema è stato creato anche il tool denominato Caledonia Downloader con il quale possiamo installare facilmente il tema senza dover installare prima il tema per plasma, poi il tema per KSplash. Con un click potremo quindi installare completamente il tema Caledonia e godercelo nella nostra distribuzione.

Per installare Caledonia Plasma Theme basta scaricare il downloader da questa pagina estrarre il file tar.gz e da terminale digitare:

chmod +x CaledoniaDownloader
./CaledoniaDownloader

si aprirà Caledonia Downloader che ci chiederà la conferma per l’installazione. Al termine avremo Caledonia Plasma Theme installato sul nostro KDE.

Home Caledonia Plasma Theme