web analytics

BoomBox un nuovo player leggero e completo per KDE

BoomBox

Dopo aver parlato del nuovo player audio multimediale Sayonara con molto interesse da parte dei lettori lffl, oggi vi presentiamo un nuovo progetto alquanto interessante ossia BoomBox.
BoomBox è un nuovo player audio multimediale, scritto in Qt, che offre anche un database integrato per facilitare la navigazione nei file audio presenti nel nostro pc. Sviluppato per gestire grandi collezioni di brano musicali offrendo un player leggero BoomBox aggiunge offre anche diverse funzionalità come playlist dinamiche, la ricerca nella collazione attraverso filtri come artista, brano o tag id ecc. BoomBox supporta i più diffusi file audio (mp3, wav, flac, ogg ecc) inoltre offre anche il supporto per le web radio, possiamo modificare i tag id3 oltre ad essere gestito in remoto o da plasmoidi vari o SoundMenu grazie al supporto per MPRIS2.

BoomBox - web radio

BoomBox è un progetto davvero molto interessante, mancano ancora diverse funzionalità come supporto per le cover, integrazione con last.fm ecc previste per i prossimi aggiornamenti.
BoomBox è disponibile per Kubuntu, Debian. Fedora e openSUSE scaricando i pacchetti da questa pagina, per Arch Linux via AUR e Chakra attraverso CCR.

Home BoomBox