web analytics

Blue Systems ora mantiene anche lo sviluppo di KWin

Blue Systems ora mantiene lo sviluppo di KWin

Martin Gräßlin noto sviluppatore di KWin ha annunciato che il window manager di KDE sarà mantenuto e sponsorizzato anche da Blue Systems.
KWin va ad aggiungersi agli altri progetti KDE mantenuti da Blue Systems come Kubuntu, Netrunner, Rekonq, MintKDE, Muon Discover ecc.
Dopo alcuni contatti presi tra Blue Systems e Martin Gräßlin si è deciso quindi che lo sviluppatore di KWin lavorarà a tempo pieno al progetto portando quindi un miglioramento nello sviluppo del progetto sopratutto ora che siamo vicini al rilascio di Qt5 e Wayland.
Blue Systems è un’azienda tedesca che sta puntando molto su KDE al sui sviluppo, l’arrivo come sponsor di Kubuntu sta portando i primi frutti con il miglioramento di diverse applicazioni sopratutto Muon e altri tool presenti nella distribuzione.

L’azienda sta lavorando anche con Linux Mint e Netrunner e sta sponsorizzando lo sviluppo di molti nuovi progetti compreso il browser Rekonq.
Gräßlin lavorerà quindi a tempo pieno per KWIn (pagato da Blue Systems) da gennaio 2013, i mesi successi potrebbero quindi portare già diverse novità riguardanti il window manager di KDE.
In questa pagina troverete il post dal blog di Martin Gräßlin che annuncia l’arrivo di Blue Systems nel progetto KWin.