web analytics

Arduino Due da oggi disponibile il nuovo microcontroller open source con processore ARM Cortex M3

Arduino Due

Arduino è uno dei più famosi progetti “open hardware” rilasciati negli ultimi anni. Il micro-controller open source Arduino in poco tempo ha saputo avviare moltissimi progetti dedicati e avviato moltissime comunità e siti internet dedicati.
Da oggi è disponibile il nuovo Arduino Due la versione “evoluta” del progetto con più performante e con molte nuove importanti caratteristiche che rendono il framework open source ancora più completo.
Arduino Due viene rilasciato con una CPU Atmel ARM Cortex M3 da 84MHz di clock e 96 KB di Sram (64 + 32 KB). L’integrazione del nuovo processore ARM porta una svolta in Arduino Due in termini di performance tecniche dato che l’utente avrà a disposizione ad una maggiore velocità di elaborazione e di espansione di memoria.
La tensione d’utilizzo del nuovo Arduino Due è di 3.3V che permette quindi l’integrazione del nuovo dispositivo anche su sistemi alimentati anche a batterie a basso consumo.

Inoltre il processore ARM offre un basso consumo energetico offrendo quindi un’ottima autonomia. Arduino Due aggiunge anche una porta USB 2.0 da 480 Megabit al secondo che ci permette di collegare al dispositivo fotocamere, lettori mp3 e molti altri dispositivi.
Il nuovo Arduino Due è già disponibile al prezzo di €.39.00 più spese di spedizione.