web analytics

Amarok compie 10 anni e si prepara per terza versione

Amarok, il player audio multimediale sviluppato per KDE, compie 10 anni. Indicato da molti utenti come il miglior player audio per Linux, il progetto Amarok in questi ha portato molte novità oltre rendere il player sempre più stabile e completo.
Solo nell’ultimo anno sono state rilasciate ben 2 versioni di Amarok e corretti ben oltre 1000 bug oltre a migliorarne le traduzioni e il manuale utente. Il progetto Amarok è andato anche oltre Linux offrendo una versione completa per Microsoft Windows che offre le stesse caratteristiche.
Ma lo sviluppo di Amarok continua e si pensa già alla terza versione la quale porterà diverse novità e migliorie tra queste la volontà di rendere più leggero il player anche grazie all’arrivo di Qt5 e Qml.

amarok

Gli sviluppatori di Amarok chiedono anche un contributo economico per sopperire le spese di server, manutenzione sviluppo ecc. Per questo il team Amarok chiede una donazione da parte degli utenti (anche minima) affinché il progetto possa andare avanti.
Per maggiori informazioni sui 10 anni di Amarok basta consultare questa pagina dal sito ufficiale del player.
Per effettuare una donazione basta collegarsi al sito ufficiale e in alto a sinistra troverete tutti i dettagli per effettuare la donazione.