web analytics

Absolute Linux 14.0

Absolute Linux 14.0

In concomitanza con il rilascio di Slackware 14.0, Paul Sherman ha annunciato il rilascio della nuova release 14 di Absolute Linux la “light” distribuzione basata su Slackware che punta ad offrire stabilità e sopratutto leggerezza.

Absolute Linux 14.0 aggiorna le principali applicazioni e pacchetti all’ultima versione stabile disponibile tra queste troviamo Alsa aggiornato alla nuova versione 1.0.26, dhcp 4.2.4-P2, freetype 2.4.10, mesa 8.0.4, openssh 6.1p1, openssl 1.0.1c, perl 5.16.1, samba 3.6.8 e udev 182. Aggiornato anche il kernel alla versione 3.2.29 il team Absolute ha voluto mantenere la versione 3.2.x dato che supportata a lungo termine e offre ottime performance. SpaceFM è il nuovo file manager predefinito e approda anche Network Manager come gestore delle connessioni internet al posto di Wicd, Java e i componenti aggiuntivi multimediali sono stati rimossi e potranno essere installati in un secondo momento post-installazione.

Googel Chrome è il browser di default al posto di Mozilla Firefox e Chromium, la scelta è dovuta per offrire un browser già completo della versione di flash più aggiornata rispetto a ciò che è disponibile per Linux.
Per maggiori informazioni su Absolute Linux 14.0 in questa pagina troverete le note di rilascio

Home e Download Absolute Linux