web analytics

Yunio un nuovo Cloud che punta ad essere una valida alternativa ad Ubuntu One

Yunio su Ubuntu

Su segnalazione del nostro lettore Gianluigi vi segnaliamo un nuovo servizio “cloud” che offre molte caratteristiche presenti nel servizio Ubuntu One offerto da Canonical.
Yunio è un servizio web che offre ad ogni utente la possibilità di avere 5Gb di spazio web gratuito sul quale possiamo caricare i nostri file preferiti e condividerli con i nostri amici. Tra le varie caratteristiche di Yunio troviamo anche la possibilità di sincronizzare file o cartelle da pc o dispositivi mobili grazie ai client dedicati.
Yunio offre un supporto multi-piattaforma il client disponibile per Microsoft Windows, Mac e Linux oltre ad Android e Apple iOS (iPhone e iPad).
Il client di Yunio per Linux viene rilasciato per qualsiasi distribuzione Linux, troviamo difatti i pacchetti per Ubuntu, Debian, Slackware, CentOS e Red Hat oltre ad offrire i binari precompilati per poterlo utilizzare in ogni Distribuzione.

Yunio offre una perfetta integrazione con Ubuntu il client si integra perfettamente con l’ambiente desktop offrendo un collegamento nel pannello e l’integrazione con le notifiche di sistema.
Come per Ubuntu One, una volta creato un’account (gratuito) troveremo una cartella denominata Yunio nella nostra home sulla quale possiamo caricare o consultare i file da sincronizzare su più pc o dispositivi mobili.

Yunio su Ubuntu - share file

Yunio permette anche di condividere velocemente ogni file grazie ad una finestra dedicata, basta trascinare al suo interno un file e dopo alcuni secondi avremo l’url del file da poter condividere con i nostri amici.
Yunio a mio avviso può essere una valida alternativa ad Ubuntu One, semplice da utilizzare offre caratteristiche molto simili al servizio di Canonical.
Ringrazio GianLuca per la segnalazione

Home e Downlod Yunio