web analytics

Wunderlist su Ubuntu grazie ad un semplice script

Wunderlist correttamente installato su Ubuntu

Wunderlist è un servizio web con il quale possiamo gestire i nostri impegni e note con facilità grazie ad una semplice e ben curata interfaccia grafica. Particolarità del servizio è quella di offrire il client per Linux, Windows e Mac e per dispositivi mobili Android e iOS offrendo la possibilità di sincronizzare le nostre note ed impegni su tutti i nostri dispositivi.

Wunderlist è disponibile per Ubuntu ma per installarlo occorre effettuare alcune correzioni post-installazione altrimenti non si avvia.
Per facilitarci l’installazione di Wunderlist su Ubuntu il team WebUpd8 ha realizzato un semplice script il quale con pochi comandi ci permette di installare correttamente il famoso client.
Ricordo che possiamo utilizzare anche Wunderlist anche dal nostro browser, il client però fornisce l’avvio di Wunderlist dal menu / Dash e la possibilità di creare o modificare note anche offline. Lo script inoltre aggiunge il supporto per Ubuntu 12.10 Quantal Quetzal e il supporto per AppMenu.

Per installare Wunderlist su Ubuntu basta scaricare la versione 32-bit o 64-bit di Wunderlist estrarre il file e copiare la cartella Wunderlist-1.2.4 nella home e digitare da terminale:

cd
sudo mv Wunderlist-1.2.4/ /opt/
wget http://webupd8.googlecode.com/files/wunder-0.2.3.tar.gz
tar -xvf wunder-0.2.3.tar.gz
cd ~/wunder
./wunderinstall

al termine avremo Wunderlist correttamente installato su Ubuntu

Home Wunderlist