web analytics

Vivaldi il tablet con KDE Plasma Active e i problemi per trovare un produttore che si avvicini all’open source

Vivaldi il tablet con KDE Plama Active

L’arrivo di Plasma Active, la versione per tablet di KDE, ha portato l’interesse di molti utenti e produttori di tablet.
Alcuni sviluppatori hanno deciso di avviare il progetto Vivaldi un tablet da 7 pollici basato su architettura ARM con Plasma Active preinstallato.
Il nuovo tablet Vivaldi purtroppo sta trovando non poche difficoltà a trovare un produttore a dichiararlo è proprio Aaron Seigo, il fondatore del progetto, in un recente post nel proprio blog.
A quanto pare Seigo sta riscontrando molte difficoltà a trovare un produttore in grado di offrire anche i firmware open source a questo i continui rinvii della data del rilascio del dispositivo.
Di recente comuqnue sembra che sia possibile trovare un accordo con alcuni produttori cinesi ma questo probabilmente porterà alcune modifiche all’hardware indicato inizialmente. 

Il tablet rimarrà comunque da 7 pollici ma con un’hardware diverso probabilmente verrà rilasciato con processore AllWinner open source con già diversi progetti dedicati.
Vivaldi protrebbe già arrivare entro fine anno con il nuovo Plasma Active 3 il cui rilascio è previsto per fine mese con molte novità a riguardo che vi illustreremo in dettaglio al suo rilascio.
In questa pagina troverete il post di Aaron Seigo fonte dell’articolo.