web analytics

Unity 6.4.0 arriva su Ubuntu 12.10 con la nuove anteprime nel Dash e le Web Apps

Unity 6.4.0 su Ubuntu 12.10

Una delle più discusse novità del nuovo Unity è la funzione anteprima nel Dash la quale verrà integrata nella nuova versione 6.4.0 di Unity da poco approdata nei repository proposed di Ubuntu 12.10 Quantal.
Unity 6.4.0 porta ufficialmente la nuova funzionalità anteprima la quale permette di avere un’anteprima dei file multimediali presenti nelle ricerche come immagini, file audio e video direttamente dal Dash senza quindi avviare alcuna applicazione correlata.

 

La nuova anteprima del Dash permetterà anche di avere informazioni aggiuntive su applicazioni ecc oltre a poter essere utilizzata anche nei Lens di terze parti grazie alle nuove API dedicate.

Il nuovo Unity 6.4.0, anche se non ancora ufficialmente, dovrebbe integrare anche le nuove Web Apps la nuova funzionalità che permette di integrare siti internet su Unity interagendo sia con il nuovo Online Accounts sia con l’ambiente desktop come MeMenu, SoundMenu, notifiche di sistema ecc. Piccole correzioni anche per l’aspetto, il nuovo Unity 6.4.0 aggiunge la nuova visualizzazione per le applicazioni attive.

Unity 6.4.0 su Ubuntu 12.10 - effetto Genio

Unity 6.4.0 arriva su Ubuntu 12.10 porterà una migliore integrazione con Compiz aggiungendo alcune nuove animazioni di default tra queste anche il nuovo effetto “Magic Lamp ” (come possiamo vedere da questa animazione) per riavviare una finestra minimizzata (non viene utilizzato quando si minimizza un’applicazione) l’animazione è usata anche su Mac OSX dove è conosciuto come l’effetto di Genio.
In questa pagina troverete il changelog completo del nuovo Unity 6.4.0.
Se utilizzate la versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.10 per installare il nuovo Unity 6.4.0 basta attivare i repository proposed da Sorgenti Software e aggiornare la distribuzione con:

sudo apt-get update

sudo apt-get dist-upgrade

e riavviare.