web analytics

Ubuntu Christian Edition ora anche nella versione 12.04.1

Ubuntu Christian Edition 12.04.1

Ubuntu è una distribuzione dalla quale sono nate moltissime derivate, oltre a differenziarsi dall’ambiente desktop aggiungono alcune particolarità nella applicazioni preinstallate, tema ecc come ad esempio Ubuntu Christian Edition.
Ubuntu Christian Edition è una derivata di Ubuntu la quale aggiunge applicazioni, sfondi ecc dedicati agli utenti di religione cristiana.
Oltre alle applicazioni di default Ubuntu Christian Edition include applicazioni dedicate all’utente che ama professare il cristianesimo come GnomeSword, applicazione dedicata allo studio della Bibbia e altre applicazioni correlate.
Con Ubuntu Christian Edition avremo anche Dansguardian applicazione grafica per il filtraggio dei contenuti sul web dedicato ai genitori per evitare che i figli navighino in siti pornografici ecc. L’obiettivo di Ubuntu Christian Edition è di non portare il cristianesimo per Linux, ma per portare Linux ai cristiani.

Ubuntu Christian Edition è da poco disponibile nella versione 12.04.1 alla quale aggiunge diverse nuove applicazioni come BleachBit, ubuntu-tweak, Wine e WineTricks, Google Chrome, VLC, Y-ppa-manager ecc e aggiornamenti ai vari tool per la bibbia come
Quelea, bibledit, verse, xiphos, openlp e widemargin.
Da segnalare anche l’integrazione di default di un PPA dedicato all’aggiornamento di alcune applicazioni dedicate ad UCE.
Per maggiori informazioni su Ubuntu Christian Edition 12.04.1 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home e Download Ubuntu Christian Edition