web analytics

Ubuntu 12.10 – arriva il nuovo Sync Menu e il supporto per DropBox

Sync Menu su Ubuntu 12.10

Con l’arrivo di Ubuntu 12.10 Quantal gli sviluppatori di Canonical hanno voluto un po rivedere gli applet del pannello rivisitandoli e migliorandoli.
La principale novità è sicuramente l’integrazione del menu utente con il menu sessione, questa unione facilità l’accesso alle varie configurazioni dell’utente e del sistema il tutto da un’unico applet.
Altra interessante novità che sta per essere integrata in questi giorni sulla versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.10 Quantal è il nuovo Sync Menu.
Il nuovo Sync Menu prenderà il posto del collegamento al pannello del client Ubuntu One e offrirà una maggiore integrazione con Unity oltre ad aggiungere nuove funzionalità.
Tra le particolarità del nuovo Sync Menu di Ubuntu 12,10 Quantal è il supporto con DropBox una volta installato il client DropBox potremo gestirlo anche dal pannello di Ubuntu.

Sync Menu su Ubuntu 12.10

Il nuovo Sync Menu è attivo solo se abbiamo attivato il client Ubuntu One oppure DropBox. Dal Sync Menu potremo attivare o disattivare la sincronizzazione accedere al portale web di Ubuntu oppure consultare i processi in esecuzione e vedere lo spazio web ancora disponibile.