web analytics

Transmission 2.71 sempre più veloce grazie al protocollo µTP

Transmission 2.71

Transmission è il client Torrent più conosciuto ed utilizzato dagli utenti Linux e Mac, grazie alla sua leggerezza e alle molte funzionalità dedicate.
L’ultimo aggiornamento, 2.71, è approdato in queste ore. Transmission introduce diverse novità oltre a migliorare l’integrazione con i nuovi ambienti desktop Gnome e KDE migliora notevolmente anche la velocità.
Transmission 2.71 migliora in velocità grazie ai miglioramenti effettuati al protocollo open source µTP. Effettuate alcune correzioni di bug tra questi troviamo corretti alcuni problemi con il limite di download e upload pianificati. Corretto anche il problema che mandava in crash Trasmission quando si caricava un magnet link, migliorata anche la ricerca e la rimozione dei file torrent. 

Transmission 2.71 migliora il supporto nella versione QT, dall’icona nel vassoio del sistema è possibile controllare i limite di download e upload, migliorato il comportamento quando si fa clic sui file torrent nella lista torrent.  Transmission 2.71 richiede Gtk+3.4 non potremo quindi installarlo sulle versioni precedenti ad Ubuntu 12.04.
In questa pagina troverete il changelog completo del nuovo Transmission 2.71.
Trasmission 2.71 lo possiamo installare su Ubuntu 12.04 – 12.10 (attualmente il PPA non è ancora aggiornato) :

sudo add-apt-repository ppa:transmissionbt/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install transmission

e confermiamo.

Transmission 2.7.1 è disponibile anche altre Distribuzioni Linux e Mac Osx per maggiori informazioni basta consultare questa pagina.

Home Transmission