web analytics

Steam Greenlight votiamo i giochi che vogliamo vedere su Linux

Steam Greenlight

L’attesa per Steam su Linux sta per terminare (anche se non confermato si parla del 5 settembre come data del rilascio della prima beta) e finalmente arriveranno i tanto attesi game proprietari anche su Gnu/Linux.
Al rilascio del client di Steam per Linux arriverà anche la prima beta del nuovo Left 4 Dead 2 per Linux attesissimo gioco che verrà presentato proprio il 5 settembre quando verrà rilasciata la nuova versione di Steam e le nuove applicazioni. Valve ha confermato l’arrivo di nuovi game per Linux tra questi alcuni saranno proprio scelti dagli utenti grazie al nuovo servizio denominato Greenlight.

Steam Greenlight è un nuovo servizio di Valve, presente nel portale ufficiale, attraverso il quale gli utenti potranno votare quali nuovi game aggiungere allo store.
Potremo quindi votare quali giochi vogliamo che arrivino in Linux attraverso Steam, i giochi presenti nel nuovo Steam Greenlight sono correlati di informazioni varie, screenshot e video ecc. I giochi che avranno più voti e freeback positivi saranno aggiunti nei prossimi mesi nello store di Steam.

Il consiglio è quindi di votare i vostri giochi preferiti più voti riceveranno più avremo la possibilità che il gioco arrivi anche su Linux. Attualmente Steam Greenlight conta molti nuovi titoli tra i quali troviamo 3079, Postal 2, Bionic Heart, Gears of Glory: Apex Ace, Sword of Justice e molti altri ancora.