web analytics

Salix OS e la logica un software per una attività

Vi presento Salix OS, una distribuzione basata su Slackware che risulta essere veloce, leggera, con meno bug rispetto a Slackware e che viene distribuita in base alla logica della applicazioni 1:1. Cioè esiste un solo software per una singola attività quindi niente doppioni per masterizzare, per ascoltare musica e via così.

Mia personale idea è che Salix, pur basandosi su una distribuzione storica, non aggiunga novità di rilievo al mondo delle distribuzioni linux ma che sia una delle tante distribuzioni disponibili che offre supporto per diversi ambienti desktop. Infatti Salix è disponibile con Xfce, MATE, LXDE, Fluxbox, KDE e Ratpoison con una serie di software preconfigurati nella logica un solo software per una sola attività.
Salix usa LibreOffice come suite ufficio e Claws Mail come programma di posta elettronica. L’immagine sopra ritrae Salix in versione MATE e durante la prova è risultata abbastanza leggera e veloce unico neo la presenza di un kernel ormai datato infatti monta ancora la versione 2.6.

Home di Salix OS