web analytics

Sabayon 10 Rilasciato, nuova versione con Mate e molte altre interessanti novità

Sabayon 10

Fabio Erculiani ha recentemente annunciato il rilascio della decima release di Sabayon la famosa distribuzione Linux made in italy basata su Gentoo.
Sabayon 10 aggiorna le principali applicazioni e ambienti desktop all’ultima versione stabile disponibile compreso il kernel Linux che troviamo nella nuova versione 3.5.4 con tutte le varie migliorie introdotte oltre a portare un maggior supporto per nuovi hardware. Il nuovo kernel 3.5.4 presente in Sabayon 10 aggiunge anche le patch Fusion oltre ad Tuonice tutto questo rende ancora più performante e stabile il nuovo sistema operativo.
Il nuovo Sabayon 10 viene rilasciato con Gnome 3.4.2, KDE 4.9 (a giorni sarà disponibile anche la nuova versione 4.9.1) e Xfce 4.10 e approda anche la nuova ISO con Mate l’ambiente desktop fork di Gnome 2 disponibile nella nuova versione 1.4.

Sabayon 10 - Mate

Tra le altre novità approdate in Sabayon 10 troviamo miglioramenti per Rigo il nuovo gestore delle applicazioni e l’integrazione di ZFS, aggiornato anche Mesa alla versione 9 e aggiungo il supporto per Amazon EC2 e le patch per Infinality Freetype.
Sabayon 10 aggiorna il driver Nvidia alla versione 304.37 tra le applicazioni troviamo LibreOffice aggiornato alla versione 3.6 e VLC alla versione 2.0.3.
Per maggiori informazioni su Sabayon 10, in questa pagina troverete le note di rilascio ed i link per il download.

Home e Download Sabayon