web analytics

Rilasciato uGet1.10 migliorato il supporto con Aria2 e l’integrazione in Gnome e Unity

uGet1.10 su Ubuntu

uGet è uno dei più conosciuti ed utilizzati download manager per Linux, il successo è dovuto principalmente alla sua facilità d’utilizzo e le molte funzionalità integrate con il supporto per i file torrent e molto altro ancora.
Di recente è arrivata la nuova versione 1.10 di uGet la quale oltre a correggere alcuni bug aggiunge diversi miglioramenti oltre a rendere ancora più stabile e funzionale il download manager.
uGet1.10 aggiunge diverse novità come un miglior supporto con Aria2 e la possibilità di limitare la velocità di download e upload (per file torrent).
Il nuovo uGet1.10 aggiunge nuove opzioni user agent e timestamp nella finestra di dialogo per impostare il download del file, migliorato il supporto anche con l’add-on FlashGot con la possibilità di impostare l’accesso ad uGet anche da riga di comando. Aggiunto anche il plugin curl per disabilitare la verifica del certificato SSL.

uGet1.10 migliora anche l’integrazione con Gnome e Unity, il download manager ora dipende da GTK 3.4 + e GLib 2.32 a questo non sarà più possibile installarlo su distribuzioni Linux con GTK 3.2 come ad esempio Ubuntu 11.10 e Fedora 16.

uGet1.10 - preferenze

Per installare uGet1.10 su Ubuntu 12.04:

sudo add-apt-repository ppa:plushuang-tw/uget-stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install uget aria2

Una volta installato abilitiamo il supporto con Aria2 per farlo andiamo in Impostazioni e dalla sezione Plug-in in Argomenti inseriamo –enable-rpc=true -D –check-certificate=false e clicchiamo su OK

uGet1.10 - info

Se utilizziamo GNOME Shell e non vogliomo attivo l’AppIndicator possiamo disattivarlo digitando da termianle:

sed -i ‘s/AppIndicator value=’1’/AppIndicator value=’0’/g’ ~/.config/uGet/Setting.xml

uGet è disponibile anche per Microsoft Windows

Home uGet