web analytics

Razor-Qt: imminente il rilascio della nuova versione 0.5 ecco i primi dettagli

Razor-Qt 0.5

Razor-qt è un’ambiente desktop sviluppato per portare le qualità di KDE anche su pc datati o con poche risorse disponibili. Indicato anche da alcuni utenti la versione Qt di LXDE lo sviluppo di Razor-qt procede un po a singhiozzo causa sopratutto vari problemi con alcuni sviluppatori.

L’ultimo rilascio difatti è del febbraio scorso con la versione 0.4.1 da allora sembra che si siano risolti i vari problemi con gli sviluppatori ed è ormai imminente il rilascio della nuova versione 0.5 di Razor-Qt.
Razor-Qt 0.5 introdurrà il nuovo tema dedicato per LightDM (razor-lightdm-greeter), aggiungerà anche le nuove notifiche e un tool per gestirle e personalizzarle (razor-notificationd) e un nuovo tool (con un interfaccia grafica completamente rivisitata) per la gestione e configurazione del tema e sfondo (razor-appearance). Debutta con Razor-Qt 0.5 anche il nuovo tool per le configurazione delle scorciatoie da tastiera (razor-globalkeyshortcut).

Migliorato il supporto XDG e l’integrazione nel window manager fvwm il tutto porta un miglioramento delle performance dell’ambiente desktop. Ottimizzato anche il gestore degli plugin con l’aggiunta di nuovi come il blocco note ecc. I primi dettagli sul nuovo Razor-Qt 0.5 sembrano davvero indicare ottime migliorie e sopratutto l’introduzione di nuovi tool per una miglior gestione e configurazione dell’ambiente desktop. 
Vi terremo informati sul rilascio e su come installarlo sulle varie distribuzioni Linux.