web analytics

Rai TV finalmente l’applicazione ufficiale per Android

Rai TV per Android

La Rai è una delle emittenti televisive che già da diversi anni offre la possibilità di vedere in diretta i propri canali via straming dal portale dedicato.
Purtroppo gli utenti Linux hanno sempre avuto problemi di visualizzazione del portale dato che i contenuti sono trasmessi mediante Silverlight di Microsoft supportato in Linux solo da Moonlight un progetto ormai abbandonato da Novell.
Per gli utenti Android (sistema operativo mobile basato su kernel Linux) arriva una lieta notizia, è da poco disponibile l’applicazione ufficiale di Rai.TV.
Rai TV per Android è un’applicazione ufficiale della RAI Radiotelevisione Italiana S.p.A. la quale permette la visualizzazione di ben 7 canali televisivi in diretta; Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2.

Inoltre Rai TV per Android permette di ricevere notifiche sulla messa in onda di alcuni nostri programmi preferiti e accedere ai VIDEO ON DEMAND del giorno e RAI REPLAY con il quale possiamo vedere la replica programmi trasmessi negli ultimi 7 giorni. Rai TV per Android permette anche di guardare i telegiornali delle varie reti oltre alle edizioni regionali.
Altra interessante funzionalità presente in Rai TV per Android è la possibilità di salvare un video e rivederlo in un secondo momento anche offline.

Rai TV per Android

Rai TV per Android è disponibile solo per dispositivi con Android 3.0 o superiore, l’applicazione è gratuita ed è già disponibile nella pagina dedicata di Google Play Store.
E’ disponibile anche l’apk di Rai TV per Android da questo link tengo a precisare che l’apk non è preso in rete ma dalla mia installazione (potete installarlo tranquillamente).