web analytics
QLE Unity Quicklist editor per Ubuntu

Una delle novità approdate con Unity il nuovo ambiente desktop predefinito su Ubuntu sono le Quicklist ossia delle funzionalità aggiuntive al collegamento nel Launcher che possiamo visualizzare cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse.
Le quicklist ci permettono di effettuare alcune operazioni in maniera veloce, ad esempio la quicklist di Nautilus ci permette di accedere velocemente alle nostre cartelle preferite, la quicklist di Totem mettere in pausa o riprodurre un video ecc.
Possiamo anche operare sulle quicklist o crearne di nuove grazie ad alcune applicazioni dedicate come la nuova QLE Unity Quicklist.

QLE Unity Quicklist è una semplice applicazione per Ubuntu la quale ci permette di creare o modificare le quicklist di Unity.

Attraverso QLE Unity Quicklist e la sua semplice interfaccia grafica potremo aggiungere nuovi comandi alle quicklist esistenti oppure crearne di nuove, aggiungere divisori, directory, url oppure rinominarle o cambiarne il comando a quelle esistenti. QLE Unity Quicklist permette di aggiungere nuove funzionalità alla quicklist di LibreOffice, avviare velocemente una macchina virtuale sul collegamento di VirtualBox oppure unire più quicklist in una sola.
Potremo anche creare un’elenco con i nostri siti preferiti da avviare velocemente con il nostro browser predefinito e molto altro ancora.
QLE Unity Quicklist permette di ripristinare le quicklist come da default oppure esportale per poterle utilizzare su altri pc con Ubuntu Unity installato.
Per installare QLE Unity Quicklist su Ubuntu basta scaricare il pacchetto da questa pagina.

Home QLE Unity Quicklist