web analytics

PureOS 6.0 l’anteprima di Gnome 3 su Debian 7.0 Wheezy

PureOS 6.0

PureOS è una distribuzione basata su Debian Testing con ambiente desktop Gnome Live-CD/USB che ci permette di testare e installare quello che sarà la prossima release stabile di Debian.
PureOS è da poco disponibile nella nuova versione 6.0 nella quale troviamo il nuovo kernel 3.5.3 e come ambiente desktop predefinito Gnome 3.4.2 (Gnome Shell + Gnome Classic).
Come browser di default troviamo Chromium nella versione 21 Stabile con il plugin Flash Player ed Evolution con clien email di default.
Preinstallato in PureOS 6.0 troviamo anche Gnome-Tweak-Tool applicazione dedicata alla personalizzazione dell’ambiente desktop Gnome oltre alla maggior parte delle applicazioni di Gnome come Gnome Contacts, Totem ecc

PureOS 6.0 viene rilasciata anche con tutti i principali codec audio e video e un tema, set d’icone, wallpaper ecc dedicato.Per maggiori informazioni PureOS 6.0 in questa pagina troverete le note di rilascio.

PureOS 6.0 può essere una valida alternativa per testare Debian Testing da livecd, se piace possiamo installarlo con facilità. I repository sono quelli ufficiali di Debian Testing quindi ci permettono di avere applicazioni abbastanza aggiornate oltre ad avere un’ottima stabilità.

Home e Download PureOS