web analytics

PKGS sito dedicato alla ricerca e download di pacchetti per Linux

Linux Package Search (PKGS)

Su lffl presentiamo ogni giorno nuove aggiornamenti o nuove applicazioni, normalmente indichiamo anche come installare l’applicazione su Ubuntu e sulle altre principali distribuzioni Linux.
Molti utenti ci chiedono inoltre se l’applicazione o aggiornamento è disponibile anche per la propria distribuzione come ad esempio Fedora, openSUSE, Mageia ecc dato che nell’articolo non è riportata.
Per facilitare la ricerca di nuove applicazioni e il successivo download di esse è disponibile un’interessante sito web denominato pkgs – linux package search.
Linux Package Search (PKGS) è un nuovo sito web dedicato alla ricerca e download di pacchetti per Linux. Particolarità di PKGS è il suo database che offre la ricerca di pacchetti nelle principali distribuzioni Linux quali Arch Linux, CentOS, Debian, Fedora, Mandriva, Mageia, openSUSE, Slackware e Ubuntu nelle varie release.

Basta quindi indicare il nome dell’applicazione o pacchetto da ricercare (anche parziale) che PKGS effetterà la ricerca su tutte 9 le distribuzioni supportate.
Una volta terminata la ricerca ci fornirà informazioni dettagliate sull’applicazione o pacchetto e ci indicherà quali in quali distribuzioni è disponibile e la versione oltre a poter scaricare il pacchetto direttamente dal risultato.
Linux Package Search (PKGS) offre nella home di conoscere i nuovi aggiornamenti, le applicazioni più scaricate o ricercate o effettuare ricerche in varie categorie.
PKGS è davvero un’ottimo servizio aggiornato e funzionale utile per molti utenti Linux.

Ringrazio Domenico P. per la segnalazione

Home PKGS