web analytics

Parted Magic 2012_09_12, aggiornati il kernel nella versione 3.5.3

Parted Magic

Parted Magic è una distribuzione Linux con preinstallati molti tool dedicati al ripristino, gestione partizioni, testare la nostra rete e molto altro.
Particolarità di Parted Magic è quella di poter caricare l’intera distribuzione nella Ram, possiamo avviarla anche senza avere un hard disk nel pc (oppure se questo è bruciato o non con problemi di riconoscimento). Ottima anche per accedere ad una distribuzione Linux da chroot oppure per partizionare il nostro sistema prima di installare una distribuzione Linux. Utile anche per sistemi Microsoft dato che offre tool di ripristino password e molto altro ancora.
Parted Magic 2012_09_12 migliora il supporto su alcune schede WiFi compreso RTL8168b grazie anche all’aggiornamento del kernel nella nuova versione 3.5.3.

Aggiornate molte applicazioni e pacchetti tra queste troviamo anche il nuovo Firefox 15.0.1, GParted viene aggiornato nella verisone 0.13.1 e unetbootin nella versione 5.8.1 (con il supporto per Ubuntu 12.10 e Fedora 18). Aggiornato anche SpaceFM alla versione 0.7.11 e wireless_tools.29, xorg-server-1.12.4 ed fuse-exfat-0.9.8.
Parted Magic possiamo utilizzarla o masterizzando la ISO su un CD/DVD oppure installando la distribuzione su una Pendrive per farlo consiglio di utilizzare unetbootin (disponibile per Windows, Linux e Mac).

Home e Download Parted Magic