web analytics

Opera Mini 7.5 per Android, approda la nuova Smart Page e altre migliorie

Opera Mini 7.5 per Android

Opera Software ha da poco annunciato il rilascio della nuova versione 7.5 di Opera Mini il browser per dispositivi mobili più conosciuto e utilizzato al mondo.
Tra le varie caratteristiche presenti in Opera Mini troviamo la navigazione veloce inoltrata verso Server Opera il quale prepara la pagina per essere visualizzata al meglio consumando pochissimi kb di traffico internet.

Opera Mini 7.5 per Android porta molte novità inprimis la nuova Smart Page rivisitata e migliorata la quale ora si suddivide in 2 sezioni Home e Speed Dial. La sezione Home permette di accedere al mobile Store per installare nuove applicazioni consigliate dal team Opera inoltre potremo avere le ultime news sui nostri social network Facebook e Twitter.
La nuova sezione home di Opera Mini 7.5 si permette di consultare le ultime notizie dei siti visitati di recente, inoltre possiamo accedere ai principali siti italiani suddivisi in varie categorie come Notizie, Finanza, Viaggi, Sport, Film e Comunità.

La sezione Speed Dial invece offre l’accesso veloce ai nostri siti preferiti, in Opera Mini 7.5 troviamo anche i collegamenti per accedere a Google News, Gmail e Google+. Come per le precedenti versioni nello Speed Dial possiamo spostare o rimuovere le finestre d’anteprima semplicemente tenendo premuto il dito sopra una di esse.
Opera Mini 7.5 per Android

Opera Mini 7.5 per Android migliora anche nelle performance, migliorato anche l’avvio ora ancora più veloce e migliorata l’integrazione sui diversi dispositivi oltre ad offrire una migliore integrazione su nuovi schermi da 5 pollici o superiori (come ad esempio Samsung Galaxy Note).
Opera Mini 7.5 per Android è già disponibile nella pagina dedicata di Google Play.