web analytics

Master PDF Editor un’ottimo editor di PDF e XPS per Ubuntu

Master PDF Editor su Ubuntu

Master PDF Editor è una nuova applicazione proprietaria, da poco approdata su Ubuntu Software Center, con la quale possiamo leggere e modificare documenti in PDF o XPS.

Con Master PDF Editor avremo a disposizione degli strumenti che ci permettono di editare i nostri documenti con molta facilità, oltre a supportare completamente i file PDF e XPS permette di impostare o esportare immagini nei formati JPG, TIFF, PNG o BMP convertire XPS in PDF o viceversa e crittografare i documenti a 128 bit.
Tra le altre caratteristiche di Master PDF Editor troviamo ala possibilità di elaborare il testo all’interno dei documenti, introdurre link, aggiungere di caselle di controllo o tagliare e incollare parti di testo.

Possiamo anche trascinare immagini o parti di testo all’interno del documento oppure trascinare all’interno parti di testo o immagini esterne. Master PDF Editor propone anche potenti strumenti per la creazione di commenti come Sticky Note o vari timbri, nonché funzionalità avanzate di editing come barrare, sottolineare o evidenziare il testo.
Per installare Master PDF Editor su Ubuntu basta cercarlo su Ubuntu Software Center o collegarci in questa pagina del portale online Ubuntu Apps.
L’installazione richiede un’account Ubuntu o Launchpad.

Master PDF Editor è disponibile anche per altre distribuzioni Linux e Microsoft Windows.

Home Master PDF Editor