web analytics

Mark Shuttleworth investe 1 milione di dollari in Inktank

Marc Shuttleworth il fondatore di Canonical, azienda che finanzia il progetto Ubuntu, ha investito $1.000.000 dollari (circa 782.000 Euro) in Inktank, l’unica azienda che fornisce il supporto di livello enterprise per Ceph Distributed Storage System.
Ceph è una soluzione per archiviazione, progettato per fornire prestazioni, affidabilità e scalabilità eccellenti oltre a fornire un sistema di file compatibile con POSIX in una piattaforma unificata.

Mark Shuttleworth ha indicato che “Ceph ridefinisce il concetto di archiviazione come un servizio open source, una delle sfide chiave per le imprese e i fornitori di cloud storage scalabile che cercano qualità e un servizio anche conveniente”.
Ricordiamo inoltre che Ceph è stato integrato nel kernel Linux già nel 2010 e la comunità di OpenStack e Ceph hanno forti legami. Il sistema di archiviazione Ceph è già presente nei repository ufficiali di Ubuntu 12.04 LTS.

In questa pagina troverete maggiori inforamzioni dell’investimento da 1 milione di dollari da parte di Marc Shuttleworth