web analytics

Lock keys controller attivare il Bloc Maiusc e Bloc Num dal desktop di KDE

Lock keys controller

Abbiamo presentato nei giorni scorsi un’interessante plasmoide per KDE denominato KeyLeds il quale ci permette di conoscere lo stato dei tasti Bloc Maiusc e Bloc Num del nostro desktop.
Su segnalazione del nostro lettore Domenico P. vi presentiamo Lock keys un plasmoide dalle funzionalità simili a KeyLeds con il quale però possiamo anche attivare o disattivare questi tasti dal nostro desktop.
Lock keys controller è un plasma widget il quale ci permette di conoscere lo stato dei tasti Bloc Maiusc e Bloc Num e anche attivarlo o disattivarli direttamente dal plasmoide.
Funzionalità molto utile sopratutto se i tasti della nostra tastiera non funzionano più o semplicemente vogliamo attivare o disattivare Bloc Maiusc e Bloc Num con il nostro mouse.
Lock keys controller permette anche di attivare Bloc Maiusc e Bloc Num con una scorciatoia da tastiera oppure possiamo aggiungerlo anche al nostro pannello attraverso la modalità compact view.

Lock keys controller - preferenze

Per installare Lock keys controller su KDE / Kubuntu basta cliccare su Aggiungi Oggetti -> recupera nuovi oggetti -> scarica nuovi oggetti di Plama dalla finestra di dialogo che si aprirà aggiungiamo nella ricerca lock keys e dal risultato clicchiamo su Installa.

Home Lock Keys Controller