web analytics

Linus Torvalds risponde alle critiche di Miguel De Icaza

Il post di Miguel de Icaza, uno dei fondatori di Gnome, inerente alla “morte del desktop Linux” ha fatto molto discutere in rete e anche nel nostro blog.
Alle critiche di Miguel De Icaza è arrivata la risposta di Linus Torvalds dato che era stato anche citato nel post indicando il problema riguardante alcune incompatibilità dei binari per i driver. La risposta di Linus Torvalds è arrivata in alcuni commenti sul profilo di Google+ dell’ingegnere di Intel Sriram Ramkrishna.

Torvalds ha replicato indicando che attualmente il kernel permette di avviare codice scritto nel 1992 evidenziando quindi che non ci son problemi di retro-compatibilità come ha citato in precedenza De Icaza.
Secondo Torvalds il vero problema arriva proprio da Gnome il quale con i continui aggiornamenti d’interfaccia e API porta diversi problemi agli sviluppatori.

Inoltre Torvalds ha parlato del successo di Linux nei server e (grazie ad Android) negli smartphone e tablet, se nei desktop non c’è questo successo i motivi sono ben diversi da quelli citati da De Icaza e forse non c’è un vero e proprio responsabile da incolpare.
In questa pagina troverete il commento di Linus Torvalds nel post di Google+ di Sriram Ramkrishna