web analytics

KeePassDroid le qualità di KeePass approdano su Android

KeePassDroid

KeePass è uno dei gestori di password tra i più utilizzati in Gnu/Linux e non solo. Tra le qualità dell’applicazioni troviamo la possibilità di memorizzare tutte le nostre password in un’unico database cifrato accessibile solo da una password principale. Il database delle password può essere utilizzato su più pc son KeePass oppure può essere facilmente esportato in vari formati, inclusi file TXT, HTML, XML e CSV
Possiamo inoltre utilizzare il database di KeePass anche su dispositivi Android grazie all’applicazione dedicata denominata KeePassDroid.

KeePassDroid è un’applicazione per Android che offre le principali funzionalità dell’applicazione KeePass per Pc.

Grazie a KeePassDroid potremo utilizzare il database di password per Pc anche suo smartphone o tablet Android. Potremo anche creare un nuovo database, gestirlo e poi condividerlo con altri nostri dispositivi Android oppure sull’applicazione per PC.

KeePassDroid

KeePassDroid offre un’interfaccia utente semplice e funzionale, al primo avvio basta creare un database oppure importarne uno una volta avviato il database potremo modificare le password, eliminarle o aggiungerne di nuove ecc.
KeePassDroid è un’applicazione gratuita disponibile nella pagina dedicata di Google Play.
Ringrazio Federico S. per la segnalazione