web analytics

Java sempre meno sicuro, è ora di abbandonarlo?

Java sempre meno sicuro, è ora di abbandonarlo?

Java il linguaggio di programmazione sopratutto utilizzato per il web è diventato in questi tempi sempre meno sicuro, i recenti attacchi su pc Windows e Mac fanno pensare che possa diventare prossimamente anche un problema per Linux.
Ai recenti problemi di vulnerabilità di Java si è parlato molto sul web con l’idea di alcuni utenti di abbandonare definitivamente Java dai propri pc.
Dominique Karg, il fondatore della società AlienVault, ha dichiarato che per il 90% degli utenti non ha bisogno di Java a questo punto c’è da chiedersi se convenga ancora averlo installato o meno nel proprio pc. A quanto pare Java sta portando più problemi che benefici non solo per gli utenti ma anche per gli sviluppatori che si vedono continui aggiornamenti di sicurezza i quali contengono a sua volta delle vulnerabilità.

Per Linux per fortuna fin’ora non ci sono stati attacchi da parte di malintenzionati, ma non è detto che possano proprio utilizzare le vulnerabilità di Java per portare anche in Linux malware ecc
E’ ora quindi di abbandonare Java?