web analytics
KDE Homerun Launcher - Home

Dall’arrivo di Gnome Shell e Unity sono arrivati anche per KDE alcuni plasmoidi o altri tool dedicati a portare alcune caratteristiche dei nuovi ambienti desktop come ad esempio il menu a pieno schermo.
Dopo aver visto Takeoff è nato un’altro Launcher davvero molto semplice e funzionale sempre con il menu a pieno schermo denominato KDE Homerun Launcher.

KDE Homerun Launcher è un’interessante plasmoide realizzato per offrire un menu a pieno schermo semplice da utilizzare con la possibilità di effettuare anche ricerche mirate all’intero di esso. Il nuovo Homerun si suddivide in varie sezione la prima denominata “Home” permette di accedere alle applicazioni preferite assieme alle cartelle preferite, la seconda invece è la sezione dedicata alle applicazioni la quale ci permette di effettuare le ricerche sulle applicazioni installate nel nostri sistema suddivise per le varie categorie.

KDE Homerun Launcher - Applicazioni

Dalla sezione Documents invece possiamo effettuare ricerche nei vari documenti salvati nel nostro sistema ed infine la sezione Power nella quale possiamo spegnere, riavviare, sospendere il nostro pc.
Il nuovo KDE Homerun Launcher può essere utilizzato come alternativa al menu di default di KDE oppure possiamo mantenere sia il menu di default che il nuovo Launcher e utilizzarli conforme le nostre necessità.
KDE Homerun Launcher è disponibile per Kubuntu 12.04 e 12.10 grazie ai PPA dedicati.

sudo add-apt-repository ppa:blue-shell/homerun
sudo apt-get update
sudo apt-get install homerun

Possiamo installare KDE Homerun Launcher anche su Arch Linux attraverso AUR.

Una volta installato KDE Homerun Launcher sarà presente nella lista dei nostri Plasma Applet basta dare aggiungi oggetti e possiamo integrarlo nel pannello, basterà successivamente un click per avviare il menu. Dalle preferenze possiamo anche impostare una combinazione di tasti per avviarlo.

Home KDE Homerun Launcher